/ POLITICA

POLITICA | 03 luglio 2024, 16:20

Biella, Luca Zani nuovo Presidente del Consiglio Comunale

Greta Cogotti del PD Vice Presidente

Biella, Luca Zani nuovo Presidente del Consiglio Comunale - Foto archivio newsbiella.it

Biella, Luca Zani nuovo Presidente del Consiglio Comunale - Foto archivio newsbiella.it

Sarà Luca Zani, avvocato e Consigliere Comunale eletto con Fratelli d’Italia, a svolgere le funzioni di Presidente del Consiglio Comunale di Biella durante la legislatura che è iniziata oggi, mercoledì 3 luglio.

Luca Zani è stato eletto all’unanimità dei 31 consiglieri comunali presenti oggi in aula.

“Oggi sono 5 mesi dal mio infortunio -dice Zani. - Ringrazio sindaco, assessori, colleghi consiglieri e cittadini per il privilegio di essere qui tra voi. E’ un onore esercitare questa carica istituzionale di rappresentanza della comunità. Sono conscio delle mie responsabilità previste dalla legge e dalle norme comunali. Cercherà di garantire un clima di reciproco rispetto sovraintendendo ai lavori con imparzialità, in quanto il nostro obiettivo sono il benessere ed il progresso della nostra città.

Ha ottenuto 30 voti su 31 (una scheda nulla) è stata eletta Vice Presidente del Consiglio Comunale la consigliera di opposizione Greta Cogotti, insegnante eletta con il Partito Democratico.

“Vi ringrazio per la fiducia. – dichiara Cogotti - Se oggi sono eletta Vice Presidente è grazie ad una legge del 1946 che permette  alle donne di essere elette. Ringrazio quindi Livia Lanza ed Alma Spina che, proprio in quest’aula, sono state elette nel 1946, prima ancora del referendum tra monarchia e repubblica. Svolgerò il mio compito con impegno e imparzialità nel rispetto di Costituzione, leggi e norme comunali”


Alessandro Bozzonetti

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore