/ Biella motori

Biella motori | 16 luglio 2024, 07:20

AMSAP, Biella in visita alla Formula 1

biella amsap

AMSAP, Biella in visita alla Formula 1

E' stato un mese impegnativo quello che si è da poco concluso per AMSAP, il Club di auto e moto storiche, federato ASI, di Biella.

Dopo il successo registrato con il primo appuntamento 2024 del ciclo "Cultura & Motori", dedicato alle quattro storie della serata "Avventure in Panda", il Club si è concentrato sulla due giorni "Biella alla Formula 1", che ha portato una ventina di soci in Emilia Romagna, alla scoperta della "Motor Valley" italiana.

"E' stata una gita molto bella" ha raccontato il Presidente di AMSAP, Carlo Tarello al ritorno a Biella. "Sabato siamo andati a Maranello, al Museo Ferrari e abbiamo fatto una interessantissima visita guidata all'interno dello stabilimento Ferrari. Abbiamo poi visto una parte della pista di Fiorano, dove vengono fatti i test alle macchine da corsa e da dove partono i mezzi che portano le vetture alle gare. Ottima è stata anche l’accoglienza: abbiamo pranzato e cenato nel famoso Ristorante Paddock e soggiornato all'Hotel Maranello Village, una "location" decisamente suggestiva. Domenica invece, dopo aver visitato il Museo Enzo Ferrari di Modena, siamo andati a Sant'Agata Bolognese, al Museo Lamborghini. Da ricordare anche la pausa pranzo alla Trattoria Toselli di Pieve di Cento, dove era solito fermarsi a mangiare il grande Ferruccio Lamborghini".

Questa settimana, giovedì 11 e venerdì 12 luglio, il Vice presidente di AMSAP, Guido Gili, con il Consigliere Sebastiano Paterniti, hanno partecipato a Torino, sulla pista dell’ex stabilimento del Lingotto, all’evento Stellantis organizzato per celebrare i 125 anni di Fiat e presentare alla stampa la nuova Fiat Grande Panda. Gili era alla guida della vettura “Ammiraglia” di Amsap, la Fiat 124 Famigliare del Club, mentre Paterniti ha partecipato alla sfilata al volante di una delle sue Fiat “Balilla”, la 508 A tre marce del 1932.

Redazione g. c.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore