Speciale Rally Lana - 19 luglio 2024, 19:09

37° Rally Lana, Corrado Pinzano subito fuori

Il pilota biellese ha rotto l’idroguida durante il trasferimento alla prima prova speciale Tracciolino. Ivan Carmellino in testa alla gara

37° Rally Lana, Corrado Pinzano subito fuori - Foto archivio newsbiella.it

Colpo di scena al 37° Rally Lana con Corrado Pinzano, pilota e idolo di casa, che, con sfortuna immeritata, rompe l’idroguida durante il primo trasferimento e deve abbandonare la gara prima della prima prova speciale Tracciolino.

Prova vinta da Ivan Carmellino, in coppia con il navigatore Elio Tirone  su Skoda Fabia R5 Evo, pilota abile sul ghiaccio e quindi a suo agio sull’asfalto bagnato di oggi: 10'28 il tempo di Carmellino sui 16,7 km della Tracciolino. 

Seguono le altre due Skoda Fabia R5  di Mattia Pizio-Luca Simonini (10'48.8), e Elwis Chentre-Massimiliano Bay (10'52.8).

Prossima prova speciale la Città di Biella alle 22:01.

Alessandro Bozzonetti