/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 02 agosto 2024, 08:40

“Community Wellness”, la Provincia cerca 2 giovani per il servizio civile digitale

Fascia di età 18-28. Domande entro il 26 settembre

“Community Wellness”, la Provincia cerca 2 giovani per il servizio civile digitale - Foto Provincia di Biella

“Community Wellness”, la Provincia cerca 2 giovani per il servizio civile digitale - Foto Provincia di Biella

Nell’ambito del progetto “Community Wellness”, la Provincia di Biella cerca 2 giovani (fascia di età 18-28 anni) che svolgeranno il servizio civile di “accompagnamento digitale” alla cittadinanza, allo scopo di  migliorarne consapevolezza e competenze digitali.

Nello specifico l'attività riguarda l'assistenza nell’utilizzo dei servizi pubblici digitali nazionali, regionali e locali, e nello svolgimento di pratiche amministrative. La promozione del “servizio di accompagnamento digitale”, diffondendo materiale informativo e attivando campagne d’informazione. La realizzazione di corsi di formazione digitale, e di un questionario condiviso e anonimo sull'utilizzo del digitale, anche in collaborazione con scuole e associazioni del territorio.

I due incaricati saranno impegnati 25 ore a settimana (5 giorni lunedì-venerdì, salvo flessibilità orarie legate al progetto) per un totale di 1145 ore annuali, con un imborso spese di 507,30 euro mensili,

Entro le 14 del 26 settembre le domande devono essere presentate sulla piattaforma Domanda On Line (link  https://domandaonline.serviziocivile.it/ ).  

Informazioni allo 0158480611, alla mail utd@provincia.biella.it , oppure al link: www.cittametropolitana.torino.it/cms/risorse/politichesociali/ser-civ/progetti_2024/SINT_COMMUNITY__WELLNESS_BIELLA.pdf  

Alessandro Bozzonetti

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore