Basso Biellese - 14 agosto 2024, 07:50

Il Comune di Benna al lavoro per garantire mensa e pre e post scuola fin dal primo giorno

E' necessario provvedere alle iscrizioni il prima possibile

Il Comune di Benna al lavoro per garantire mensa e pre e post scuola fin dal primo giorno

Il Comune di Benna è al lavoro per garantire i servizi scolastici fin dal primo giorno in cui i bimbi torneranno in classe.

"Stiamo lavorando come tutte le estati per l'attivazione di tutti i servizi parascolastici sin dal primo giorno di scuola, provando anche a proporre nuove attività, in particolare per i laboratori dei due giorni in cui l'orario delle classi a tempo normale della Primaria finisce anticipatamente.", spiega il sindaco Cristina Sitzia.

Come ogni anno, oltre al servizio mensa, saranno garantiti pre scuola dalle 7.30 alle 8.30 e post scuola dalle 16.30 alle 17.30 dal lunedì al venerdì per entrambi i plessi.

"Se qualcuno non avesse ancora provveduto alle iscrizioni a questi servizi, si ricorda di provvedere al più presto, le iscrizioni scadevano a fine luglio", conclude il primo cittadino.

Sul sito del Comune sono presenti tutte le informazioni utili e la modulistica, compresa quella per il servizio scuolabus.

In collaborazione con il corpo docenti della Scuola Primaria e dell'Infanzia il Comune sta inoltre lavorando alla proposta di progetti che coinvolgeranno gli alunni durante l'anno scolastico.

s.zo.