EVENTI - 24 agosto 2024, 07:20

Piedicavallo, storia e tradizioni della Valle Cervo: le celebrazioni al tempio valdese

In programma domani, domenica 25 agosto, alle ore 17.00.

Piedicavallo, storia e tradizioni della Valle Cervo: le celebrazioni al tempio valdese.

Domenica 25 agosto sarà una giornata speciale a Piedicavallo. Alle ore 17, presso il tempio storico valdese, si terrà il tradizionale culto evangelico di fine estate, un appuntamento molto sentito dalla comunità locale. Quest'anno, il culto sarà celebrato interamente in piemontese da Pietro Magliola, rappresentante della chiesa valdese di Biella. I canti, anch'essi in piemontese, saranno accompagnati dal "Gruppo strumentale Morzano", diretto dal maestro Massimo Barberis della Filarmonica di Cavaglià.

Al termine delle celebrazioni, i partecipanti potranno godere di un "aperitivo musicale" composto da brani scelti e proposti dal gruppo.

Questa domenica rappresenta anche l'ultima occasione per visitare la mostra itinerante sugli "850 anni di storia valdese", che ha viaggiato dal centro museale di Torre Pellice fino a Valle Cervo, raccontando le tappe fondamentali di questa confessione religiosa che affonda le sue radici nel 1274. Il tempio sarà aperto per le visite durante tutto il pomeriggio, fino alle 17.

Un'occasione imperdibile per immergersi nella storia e nella cultura valdese, accompagnata da musica e spiritualità.

G. Ch.