/ Ciclismo

Ciclismo | 24 agosto 2024, 19:53

Lo spagnolo Torres domina il Colle delle Finestre ma il Tour dell’Avvenire è di Blackmore FOTO e VIDEO

Lo spagnolo ha dominato l’ascesa al colle

Lo spagnolo Torres domina il Colle delle Finestre ma il Tour dell’Avvenire è di Blackmore

Lo spagnolo Torres domina il Colle delle Finestre ma il Tour dell’Avvenire è di Blackmore

Segnatevi i nomi di Pablo Torres e Joseph Blackmore i ciclisti che hanno dato vita all’ultima tappa del Tour de L’avvenire sui tornanti del Colle delle Finestre, una lotta d’altri tempi su un percorso da leggenda sulle due ruote.

Lo spagnolo ha dominato l’ascesa al colle che domina Usseaux rifilando oltre minuti al leader della corsa l’inglese Blackmore che è riuscito a tenere il simbolo del primato per soli dodici secondi ai 2176 metri del Colle. Torres e Balckmore sono gli alfieri di un ciclismo moderno veloce e scattante e che sa infiammare il tifo delle gente a bordo strada.

Una regia attenta che guarda al futuro quella di questi giovani e quando vecchie volpi delle due ruote come Bernard Hinault e Davide Cassani elogiano questi corridori vuol dire che i tifosi hanno trovato i futuri alfieri delle corse a tappe. L’ultima fatica si è snodata sui 28 tornanti di ascesa e sugli ultimi sette chilometri in sterrato, un percorso che nel recente passato è stato teatro delle gesta di Chris Froome e Mikel Landa

Beppe Rasolo

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore