/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 10 settembre 2024, 07:30

Arriva il Biella Pride, ecco come cambia la viabilità in città

biella pride

Arriva il Biella Pride, ecco come cambia la viabilità in città (foto di repertorio)

In occasione dalla sfilata del corteo denominato “Anime in rivolta – Biella Pride 2024”, in programma per il giorno 14 settembre, il Comune informa che è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata nelle seguenti aree e periodi: via Pajetta, area di sosta intorno al Palazzetto e via Pajetta, dall’area di ingresso al Palazzetto sino a viale Macallè , il giorno 14.09.2024, dalle ore 12.00 alle ore 17.00; piazza Martiri della Libertà (arrivo corteo) tutta la piazza e la carreggiata a sud della piazza, il giorno 14.09.2024, dalle ore 13.00 alle ore 22.00.

È inoltre istituita la temporanea sospensione della circolazione, in entrambi i sensi di marcia, lungo il percorso del corteo, per il tempo strettamente necessario al passaggio dello stesso, dalle ore 16.30 circa sino alle ore 21.00 e comunque fino a cessata necessità, del giorno 14.09.2024, nelle seguenti aree: corso Risorgimento, dal Palapaietta a via Addis Abeba, via Addis Abeba, da c.so Risorgimento a via Torino, via Torino, da via Addis Abeba a via Lamarmora, via Lamarmora, da via Torino a via P. Micca, via P. Micca sino a Piazza Martiri della Libertà. È  anche istituita la temporanea sospensione della circolazione veicolare, eccetto mezzi di soccorso in emergenza e aventi diritto (attività commerciali e residenti), dalle ore 19.00 alle ore 22.00 circa e comunque per il periodo di permanenza della manifestazione in Piazza Martiri della Libertà il 14.09.2024 nelle seguenti vie: via San Filippo e via Galliari (con uscita transitando in via S. Filippo e via Seminari) transitando in ZTL sospesa per l’occasione e per i residenti e aventi diritto.

E’ istituito il divieto di accesso in via S. Filippo con percorrenza est-ovest nel tratto compreso tra via Seminari e via Galliari nel periodo e nella temporalità dell'evento, ed infine è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e la sospensione della circolazione veicolare, eccetto autorizzati, veicoli al seguito della manifestazione, nelle seguenti aree e periodi in via Lamarmora, carreggiata nord, tra Piazza Vittorio Veneto est e Piazza Vittorio veneto ovest, il giorno 14.09.2024, dalle ore 16.30 alle ore 18.00. A causa lavori di scarico mezzi e attrezzature della ditta incaricata è istituito il divieto di transito nonché il divieto di sosta con rimozione forzata sul lato dell’occupazione, il giorno 16 settembre dalle ore 8 alle ore 16 nelle seguenti aree: via della Vittoria 3, tratto compreso tra piazza XXV Aprile e via Azeglio Dero-Turiello, ingombro 80 mq.

Redazione g. c.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore