Il Comune di Pettinengo, a seguito dell’adesione al bando PNRR, per la messa in sicurezza e la realizzazione della mensa scolastica, ha ottenuto 115mila euro, che verranno destinati al centro cottura e al rifacimento dei locali: “Così – dichiara il Sindaco Giovanni Blumetti -, i nostri ragazzi avranno la possibilità di mangiare cibo più sano e a ‘km 0”.
Con la delibera del 2 settembre, la giunta ha approvato il documento di indirizzo alla progettazione necessario per aderire al bando e, a seguito del finanziamento, verranno realizzati nuovi servizi igienici e l’adeguamento di tutti gli impianti.
“Siamo orgogliosi di essere riusciti a cogliere questa opportunità – dichiara il sindaco - Fin dall’inizio l’amministrazione ha posto una particolare attenzione alla ricerca di contributi e finanziamenti. Tra gli obiettivi strategici del mandato, riteniamo fondamentale istituire un servizio di mensa interna presso le scuole, garantendo pasti sani ed equilibrati agli studenti, promuovendo abitudini alimentari corrette e la socializzazione tra gli alunni. Se risulteremo ammessi dal ministero, i lavori dovranno essere affidati entro il 31 gennaio 2025 e terminati entro il 31 marzo 2026.”