AL DIRETTORE - 15 settembre 2024, 07:40

Rialmosso, vandali alla Madonnina, un lettore: "Comunità incredula dinnanzi a tanta cattiveria e inciviltà" FOTO

In passato la comunità tutta aveva partecipato anche a una raccolta fondi proprio per abbellire questa piccola cripta

Rialmosso, vandali alla Madonnina, un lettore: "Comunità incredula dinnanzi a tanta cattiveria e inciviltà" FOTO

Buonasera sono di Rialmosso, e passeggiando nella strada comunale che da Rialmosso conduce a Quittengo ho visto quello che vedete nelle foto.

Si tratta di un luogo lungo la carrozzabile che da tempo ospita una statua della Madonna di Oropa, che è stata asportata. Inoltre la piccola cripta che la ospitava ed il luogo circostante è stato vandalizzato con della vernice spray.

Questo luogo è stato creato da molti anni non da me, ma attualmente me ne occupo io, e ho già sostituito diverse statue nell'andare del tempo sempre rubate o rotte ma mai vandalizzate in questo modo. La comunità tutta della piccola frazione di Rialmosso è incredula dinnanzi a tanta cattiveria e inciviltà.

Faccio presente che il luogo di star solamente circa 400 metri dall'abitato e se ci sono persone in grado di fare danni in questo modo in prossimità della frazione, potenzialmente potrebbero farlo anche nell' abitato.

In passato la comunità tutta aveva partecipato anche a una raccolta fondi proprio per abbellire questa piccola cripta e adornarla con la statua della Madonna ed il resto necessario. Inutile dire che tutta la comunità è smarrita dinanzi a tanta violenza.

Cordialmente ringrazio

Grosso Nicolin Pietro