ATTUALITÀ - 24 settembre 2024, 15:40

Lauretana sostiene il Cammino di Oropa

Lauretana è diventata il primo sponsor “privato” del Cammino di Oropa:  l’azienda ha deciso di legare il suo brand a un itinerario ormai famoso in tutta Italia, che anche quest’anno ha portato nel territorio biellese migliaia di turisti slow

Lauretana sostiene il Cammino di Oropa

Lauretana SpA sosterrà economicamente l’associazione Movimento Lento, che gestisce il Cammino di Oropa, diventato in pochi anni il cammino più frequentato del Piemonte e uno degli itinerari più famosi tra il pubblico Italiano.

Tra le azioni legate alla sponsorizzazione è prevista l’installazione di una nuova bacheca informativa di fronte alla stazione ferroviaria di Santhià, punto di partenza dell’itinerario, offrendo informazioni utili sia per i viandanti che intraprendono il Cammino sia per i numerosissimi passeggeri Trenitalia (quasi due milioni di passaggi all’anno) in transito per la stazione. Il marchio Lauretana comparirà inoltre nei nuovi depliant, che verranno distribuiti a partire dal TTG di Rimini, previsto per l’inizio di ottobre 2024, e negli strumenti di comunicazione legati al Cammino (il sito www.camminodioropa.it, l’App SlowBI e le pagine social).

Questo accordo rappresenta un forte segnale di come gli stakeholders del territorio biellese e canavesano si stiano impegnando a valorizzare il Cammino di Oropa, il principale attrattore del turismo lento nel nostro territorio, che quest’anno è stato percorso da quasi 5000 viandanti.

c. s. Movimento Lento g. c.