/ CULTURA E SPETTACOLI

CULTURA E SPETTACOLI | 28 settembre 2024, 08:30

A Castellengo un tuffo nell’arte e negli antichi mestieri

Domenica 29 settembre 2024, attività culturali e ricreative.

A Castellengo un tuffo nell’arte e negli antichi mestieri.

A Castellengo un tuffo nell’arte e negli antichi mestieri.

Domenica 29 settembre 2024, Castellengo si animerà con la manifestazione "Arti e Antichi Mestieri", organizzata dall’Ecomuseo del Cossatese e delle Baragge. Dalle 10:30 alle 18:30, i visitatori potranno godere di una serie di attività culturali e ricreative che celebrano le tradizioni locali.

Il programma prevede visite guidate all’Ecomuseo e alla Chiesa di San Pietro, oltre a una mostra fotografica intitolata "Le Baragge", curata dal gruppo Foto.Art Cossato. I più piccoli potranno divertirsi con i "Giochi dei Nonni", un percorso ludico con giochi in legno della tradizione.

L’evento ospiterà un’esposizione di produttori agricoli e artigiani locali, accompagnata da guide del Progetto Slowfood Travel Montagne Biellesi. Per chi ama lo sport e la natura, ci saranno dimostrazioni di tiro con l’arco a cura di ASD Terre del Riso e attività didattiche con pony.

Il pomeriggio offrirà anche un laboratorio di terracotta, mentre gli amanti del teatro non potranno perdere gli spettacoli itineranti del "Di-Vin Ristoro", che uniranno la magia del vino alle arti performative. Le visite alle Cantine Centovigne concluderanno la giornata.

Sarà possibile muoversi liberamente tra le attrazioni grazie al trenino navetta gratuito. Un’occasione imperdibile per scoprire e vivere le bellezze del territorio biellese.

G. Ch.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore