/ CULTURA E SPETTACOLI

CULTURA E SPETTACOLI | 29 settembre 2024, 07:00

Un viaggio attraverso il movimento e l'evoluzione, FOTO

L’artista Emanuela Zavattaro esplora il concetto del movimento e dell'evoluzione in maniera unica e affascinante.

Un viaggio attraverso il movimento e l'evoluzione

Un viaggio attraverso il movimento e l'evoluzione

Fino al 27 ottobre 2024, presso lo Spazio Cultura della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, in via Garibaldi 14, si terrà una mostra straordinaria che non potete perdere. 

L’artista Emanuela Zavattaro esplora il concetto del movimento e dell'evoluzione in maniera unica e affascinante.

I suoi corpi dipinti si muovono, si toccano, cambiano. Attraverso il colore e la forza delle sue pennellate, l’artista ci conduce in un universo dove tutto è fluido, un mondo dove la materia si mescola e si dissolve in emozioni.

Questa mostra è molto più di una semplice esposizione: è un'esperienza sensoriale che esplode davanti agli occhi dello spettatore.

Le figure umane rappresentate da Zavattaro sembrano vibrare di energia, riportandoci a un mondo primordiale fatto di costellazioni e abbracci cosmici. Ogni opera è un richiamo all’origine stessa dell'universo, in cui forme, colori e vigore danno vita a mondi nuovi e inesplorati.

La mostra permette a chiunque di visionare le opere utilizzando un approccio multisensoriale. Il pubblico avrà la possibilità di percepire le opere non solo visivamente, ma anche attraverso tatto, udito e olfatto. L'esperienza è arricchita grazie al contributo di persone ipovedenti, che hanno aiutato a creare un percorso che permette di "respirare" l'arte con più sensi. L'opera principale, "Incontro", è accessibile esclusivamente su prenotazione per un'esperienza integrale e non convenzionale.

Non mancate all’appuntamento con l’arte che emoziona e ispira!

Mariantonietta Pace

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore