/ ECONOMIA

ECONOMIA | 01 ottobre 2024, 11:40

Mondoffice e RAJA, inaugurato maxi centro di distribuzione congiunto a Castelletto Cervo FOTO e VIDEO

Questo sito di 45.000 m2, altamente automatizzato, servirà tutta l'Italia con una maggiore efficienza.

Mondoffice e RAJA, inaugurato maxi centro di distribuzione congiunto a Castelletto Cervo

Mondoffice e RAJA, inaugurato maxi centro di distribuzione congiunto a Castelletto Cervo

Dal 2025, le attività logistiche di Mondoffice (leader in Italia nella vendita al dettaglio di forniture e attrezzature per ufficio) e di RAJA Italia (numero uno nelle forniture e attrezzature per l'imballaggio) saranno concentrate in un'unica sede di 45.000 m2 a Castelletto Cervo.

Il sito servirà il 75% dell'Italia in meno di 24 ore e sarà in grado di elaborare e spedire 4.500 ordini al giorno. Numeri importanti che strizzano un occhio alla sostenibilità visto che l'edificio è dotato di un impianto fotovoltaico da 1 MW, tutta l’energia utilizzata arriverà esclusivamente da fonti rinnovabili; rivestimenti isolanti per limitare le dispersioni termiche; un sistema di recupero delle acque piovane; un sistema di climatizzazione a pompa di calore.

Andrea Renna, responsabile del progetto: "E' stato decisamente stimolante coordinare un progetto con un investimento così importante"

Per Danièle Marcovici, Presidente e CEO del Gruppo Raja: “L'Italia è un mercato chiave per il Gruppo RAJA. Con questo nuovo investimento, vogliamo servire ancora meglio i nostri clienti italiani e rafforzare la leadership di Mondoffice e RAJA Italia”. 

“Il sito di Castelletto Cervo è dotato di innovazioni tecnologiche e ambientali che ci permetteranno di rispondere meglio alle grandi sfide della Supply Chain”, ha dichiarato Lorenza Zanardi, Direttore Generale di RAJA Italia.

Irma Garbella, amministratore delegato di Mondoffice: "Noi sentiamo molto la responsabilità verso il nostro territorio in termini sia occupazionali che in termini di sviluppo".

"Lavoriamo insieme per governare le nuove sfide che ci attendono", dichiara la vice Presidente della Regione Piemonte Elena Chiorino.

informazione pubblicitara

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore