/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 09 ottobre 2024, 09:20

Festa dell’Emigrante a Brusnengo nel ricordo di Virgilio Fiora, pasticcere della casa Bianca per 30 anni

In tale occasione, è stata accolta la rappresentanza di Orero.

brusnengo comune

Festa dell’Emigrante a Brusnengo nel ricordo di Virgilio Fiora, pasticcere della casa Bianca per 30 anni (foto dalla pagina Facebook di Comune di Brusnengo)

Per la Festa dell’Emigrante di domenica 6 ottobre la comunità di Brusnengo ha accolto la rappresentanza di Orero, paese dell’entroterra in provincia di Genova.

“Abbiamo passato due belle giornate a Brusnengo festeggiando gli emigranti. – dichiara Carlo Queirolo di Orero – Ringraziamo il Comune, il sindaco Fabrizio Bertolino, l'amico vice Ludovico Fiora e la Pro Loco per la loro sincera accoglienza. È stato un piacere incontrare discendenti della famiglia Fiora, provenienti dalla città di Lexington nel Missouri. Mio zio Virgilio Fiora, trasferitosi a Washington nel 1926, pasticcere della casa Bianca dal 1930 al 1960, è stato ricordato durante la cerimonia. La sua vita è raccontata in una bella mostra permanente nel museo dell'emigrante di Roasio”.

Il comune di Brusnengo ha intenzione di promuovere un gemellaggio con Orero. “Ringraziamo Carlo Queirolo – scrive l’amministrazione sui propri canali social - per la rappresentanza ligure e il ricordo di suo zio Virgilio Fiora alla nostra ritrovata Grande Festa dell'Emigrante”.

a. b.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore