/ SPORT

SPORT | 09 ottobre 2024, 15:18

Tennis Tavolo Biella: il prossimo weekend ricominciano i campionati a squadre

Federica Prola sarà protagonista per il TT Biella nel campionato di serie D1

Federica Prola sarà protagonista per il TT Biella nel campionato di serie D1

Il prossimo fine settimana avranno finalmente inizio, dopo la pausa estiva, gli attesissimi campionati a squadre di Tennis Tavolo. Tra le mura amiche giocheranno la compagine che disputerà il campionato di serie B2 (composta da Eugenio Panzera, Francesco Gamba e Matteo Passaro), la squadra di D1 (composta da Stefano Erba, Federica Prola, Giacomo Cenedese e Stefano Torrero) e una formazione di D3 (con formazione de definire). In serie nazionale B2, gli avversari sono i genovesi del CRAL Luigi Rum, mentre opposti al team di capitano Stefano Erba ci saranno gli atleti del Valenza, già San Salvatore, e, opposti alla D3 dei giovani, i cossatesi dello Splendor. Giocheranno invece in trasferta le formazioni della C2 (composta da Luca Lanza, Lodovica Motta, Tommaso Sorrentino e Mattia Noureldin), a Villadossola, e della D2 (composta da Michele Motta, Gilberto Rollino, Federico Arno e Gianni Massazza) a Romagnano. Le altre due formazioni di D2 e D3 osserveranno un turno di riposo.

Nel weekend trascorso è stato invece disputato a Novara, il terzo torneo predeterminato. Tra i non molti partecipanti, erano presenti anche sei portacolori del TT Biella.

Nel torneo di quinta categoria, ottima prestazione di Michele Motta che entra nei primi otto: passato il girone iniziale, battuto da Mazzoni, ma vincente su Fasano, nel tabellone supera due più quotati avversari, prima Capomolla e poi Piovano e si ferma, ai quarti, a opera del futuro vincitore della gara, Gecchele. Molto bene anche Giacomo Cenedese, imbattuto nel girone, con vittorie su Bartoli Edoardo e Armano; poi ancora un risultato positivo, nella seconda fase, contro Izzo, per fermarsi negli ottavi, pure lui contro Gecchele. Non particolarmente brillante la prestazione di Stefano Torrero; nel girone supera Messina ma perde “tiratissimo” da Calissano (-10/8/-10/8/12); subito fuori nella seconda fase per mano di Lepore.


Nel torneo di quarta categoria erano iscritti Luca Lanza, Mattia Noureldin e Tommaso Sorrentino, a cui si sono aggiunti, qualificati dal torneo di quinta, Giacomo Cenedese e Stefano Torrero.

Non superano il primo step a gironi questi ultimi due, battuti rispettivamente da Simon Alessio e Sabolo Eric, e da Monte e Ramello; disco rosso anche per Mattia Noureldin, fermato subito da Tregambi e Lepore. Passano invece al tabellone sia Luca Lanza, battuto da Fedeli (-10/10/10/-13/8) e vincente su Guerra, sia Tommaso Sorrentino, vincente su Garavelli e battuto a sua volta da Spera (-7/-9/4/5/3). Nel tabellone una vittoria a testa, Lanza su Allais e Sorrentino su Mezzalira per poi uscire per mano dei fortissimi Vianello e Lavita.


c.s. T.T. Biella - cc

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore