/ CRONACA

CRONACA | 14 ottobre 2024, 12:40

Zubiena, troncate le rose dedicate agli eroi contro la mafia: “Atto intimidatorio, faremo denuncia”

A darne notizia l'associazione Vermogno Vive: "Abbiamo avvisato i Carabinieri che hanno già fatto il sopralluogo, sporgeremo denuncia formale e provvederemo appena possibile alla sostituzione”.

zubiena

Zubiena, troncate le rose dedicate agli eroi contro la mafia: “Atto intimidatorio, faremo denuncia” (foto rosa dalla pagina Facebook di Vermogno Vive Zubiena)

Brutto gesto nel comune di Zubiena. Nei giorni scorsi, sono state recise le rose dedicate agli eroi caduti sotto i colpi della mafia.

A darne notizia, sui propri canali social, l'associazione Vermogno Vive: “È un giorno che ci lascia sconcertati giacché è stato arrecato un danno ad una intera comunità, alla fondazione che aveva stanziato fondi ad uso pubblico ma soprattutto un gesto che sfregia la progettualità di singoli che insieme alla politica locale, alla associazione Vermogno Vive e a molte altre realtà, stanno tentando una costruzione condivisa. Le belle rose che avevano ormai circondato l'arco e una terza posta di fronte sono state tagliate alla base: un gesto che interpretiamo come intimidatorio, tanto più che nell'inaugurazione che faremo in primavera saranno dedicate a vittime di mafia ed essendo quelle centrali, sarebbero state dedicate a Falcone, Borsellino e Impastato”.

E aggiunge: “Questo è un atto vandalico che interpretiamo come intimidatorio che colpisce la comunità di Vermogno e tutti coloro che credono e sostengono la nostra idea di vivere. Abbiamo avvisato i Carabinieri che hanno già fatto il sopralluogo, sporgeremo denuncia formale e provvederemo appena possibile alla sostituzione”.

Redazione g. c.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore