/ CRONACA

CRONACA | 17 ottobre 2024, 19:55

Piante sulla strada, chiusa la strada tra Vigliano e Ronco

Diversi interventi dei Vigili del Fuoco a Donato, Magnano, Salussola e a Mosso. Nella mattinata a Valle San Nicolao e a Salussola

Biella, prosegue l'allerta gialla. Ancora interventi dei Vigili del Fuoco per piante su strada

Biella, prosegue l'allerta gialla. Ancora interventi dei Vigili del Fuoco per piante su strada

Aggiornamento delle 19,45

La pioggia sembra avere dato un attimo di tregua, ma tra i diversi interventi dei Vigili del Fuoco uno intorno alle 15,30 ha interessato la strada tra Vigliano e Ronco che al momento è chiusa al traffico.

Sembra infatti che ci siano alcune piante pericolanti troppo vicine ai cavi della luce e i tecnici della Provincia abbiamo per questo per precauzione preferito chiudere il tratto di strada al traffico.

Seguiranno aggiornamenti.

Aggiornamento delle 17,55

Il prossimo bollettino meteo sarà emesso domani venerdì 18 alle 13. Fino ad allora per l'Arpa è allerta gialla nel biellese per rischio idrogeologico e idraulico.

Nel pomeriggio sono stati ancora diversi gli interventi delle squadre dei Vigili del Fuoco in provincia per piante su strada, che fortunatamente non hanno comunque creato danni o grandi disagi. 

In particolare i Vigili del Fuoco sono intervenuti a Vigliano, Valle San Nicolao, Sordevolo, Villa del Bosco, lungo la strada che porta a Oropa, a Cossato e a Ronco. 

Aggiornamento delle 13

Proseguono gli interventi per frane e smottamenti da parte dei Vigili del Fuoco.

Nella mattinata sono ancora intervenuti a Valle San Nicolao e in questo momento si trovano tra Salussola e Zimone.

I Fatti

La perturbazione che sta interessando il Biellese da ieri mercoledì 16 ottobre inizia a fare i primi danni.

Nella notte i Vigili del Fuoco sono stati chiamati su segnalazione di passanti piuttosto che di residenti in diversi Comuni della provincia di Biella per frane e smottamenti del terreno.

In particolare squadre da Biella e dei distaccamenti sono intervenute a Salussola per l'ingombro della sede stradale di alcuni massi in via Marconi, a Donato per piante sulla carreggiata, due volte a Magnano lungo le provinciali 413 e 419 e a Mosso, per una frana in frazione Venalba. 

Il meteo non sembra essere clemente: sono infatti ancora previste piogge oggi e anche nella giornata di domani. 

 

s.zo.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore