ATTUALITÀ - 18 ottobre 2024, 19:30

Cossato cambia volto, inaugurati i nuovi uffici comunali FOTO e VIDEO

Presenti autorità civili e regionali, perfino il ministro Pichetto.

Cossato cambia volto, inaugurati i nuovi uffici comunali FOTO

Erano presenti anche il ministro Gilberto Pichetto e il vicepresidente della regione Piemonte Elena Chiorino alla cerimonia di inaugurazione dei nuovi uffici comunali di Cossato, situati ora al pian terreno del palazzo “Agorà”, a due passi dalla piazza Tempia. Una struttura moderna dove, già nelle scorse settimane, hanno preso posto gli agenti della Polizia Locale rendendo di fatto operativi questi spazi.

Il progetto ha visto impiegati 1,2 milioni di euro, di cui 600mila finanziati dalla Regione. “Giornata storica e importante per tutta la comunità – ha commentato il sindaco Enrico Moggio nel pomeriggio odierno – Si è raggiunto un traguardo importante grazie al lavoro di squadra. Siamo convinti che il trasferimento degli uffici darà nuova vitalità a questa parte della città”.

Per Pichetto è un segnale di lungimiranza “che guarda al futuro. Cossato aveva bisogno di cambiare pelle”. Parole lodevoli anche quelle rivolte da Chiorino: “Un ottimo esempio di buona amministrazione che punta a dare servizi di qualità unita alla rigenerazione urbana”. Oltre alla Polizia Locale, nel nuovo edificio saranno presenti gli uffici di edilizia privata, anagrafe, URP e lavori pubblici. Nel palazzo di piazza Ermanno Angiono, invece, resteranno gli uffici della ragioneria e del tesoro, oltre ai luoghi di lavoro utilizzati dal primo cittadino e dai membri della sua giunta. Al termine della cerimonia inaugurale, le autorità e i cittadini hanno avuto la possibilità di visitare i nuovo spazi.

Di seguito le parole del sindaco Moggio ai nostri microfoni.

g. c.