/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 19 ottobre 2024, 08:50

Erasmus Day, al Piazzo il “Consorzio delle Alpi” celebra i valori comunitari FOTO

Una giornata di incontro sull'inclusione, aperta a tutti i docenti, compresi coloro che non hanno partecipato direttamente alle mobilità.

Erasmus Day, al Piazzo il “Consorzio delle Alpi” celebra i valori comunitari

Erasmus Day, al Piazzo il “Consorzio delle Alpi” celebra i valori comunitari

Celebrare e diffondere i valori comunitari e condividere le esperienze vissute grazie al programma, questo l'obiettivo della giornata di ieri venerdì 18 ottobre al Piazzo, a Palazzo Ferrero, Erasmus Day, organizzata dal “Consorzio delle Alpi”  capofila del consorzio Erasmus+ composto anche dagli Istituti Comprensivi di Valdengo, di Pray e di Valdilana-Pettinengo.

Una giornata di incontro sull'inclusione, aperta a tutti i docenti, compresi coloro che non hanno partecipato direttamente alle mobilità. Nel corso del pomeriggio si è riflettuto sulle ricadute positive delle mobilità sugli istituti coinvolti e sulla condivisione delle esperienze. 

Durante l'Erasmus Day si è anche parlato della grande novità di quest'anno: l'estensione delle mobilità agli studenti della scuola secondaria di primo grado. Si tratta di una decisione che hanno reso possibile la collaborazione e le sinergie sviluppatesi negli anni tra i dirigenti scolastici e lo staff di coordinamento del progetto.

Le domande sono già state raccolte, ora starà al consorzio l'organizzazione delle partenze. 

Il consorzio delle Alpi degli Istituti Comprensivi di Andorno, Pray, Valdilana, Pettinengo e Valdengo al terzo anno di mobilità Erasmus+ conta a oggi 27 mobilità del personale docente. Coordinatrice del progetto è Emanuela Boffa Ballaran, ambasciatrice scuola eTwinning ed Erasmus+ dell'I.C. Andorno.

s.zo.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore