/ EVENTI

EVENTI | 02 novembre 2024, 07:20

Sagliano Micca, la guerra dei Giovani un inno alla Pace: la storia e il valori degli Alpini

Sagliano Micca, la guerra dei Giovani un inno alla Pace: la storia e il valori degli Alpini.

Sagliano Micca, la guerra dei Giovani un inno alla Pace: la storia e il valori degli Alpini.

Sabato 9 novembre 2024, alle ore 21.00, il Salone Polivalente di Sagliano Micca ospiterà una rappresentazione teatrale "La Guerra dei Giovani", un monologo interpretazione dal giovane attoree Davide Ingannamorte.

Il testo, scritto da Renato D'Urtica, esplora il percorso degli Alpini a partire dalla fine dell’Ottocento fino ai giorni nostri, con un focus sulle emozioni, le paure e le speranze dei giovani soldati. La regia è affidata a Oriana Minnicino e Manuela Tamietti, di Storie di Piazza, che hanno scelto un approccio poetico e coinvolgente per questa produzione.

Un elemento distintivo dello spettacolo è l'uso di marionette e figure animate, curate dalla scenografa e costumista Laura Rossi. Questi elementi scenici non solo arricchiscono visivamente la rappresentazione, ma contribuiscono anche a rendere più intensa l’esperienza emotiva del pubblico. 

Al termine della rappresentazione, Corrado Perona, ex Presidente Nazionale degli Alpini, interverrà per condividere alcune riflessioni.

L'evento voluto dall'ANA Sagliano Micca, sezione di Biella è stato sostenuto da varie partner tra cui Fondazione CRBiella e Regione Piemonte.

Mariantonietta Pace

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore