Grande successo per la seconda edizione di Halloween a Pollone. Alcune mamme con il prezioso e imprescindibile supporto dell’attivissima Pro Loco di Pollone hanno proposto una passeggiata chiassosa per le vie del paese. Due i percorsi, che si sono snodati in alcuni dei vicoli Pollonesi più caratteristici. Stupefacente il numero di adesioni che ha superato il centinaio.
Le organizzatrici :”Bellissima esperienza, tanti bambini, un paese che si è prestato e ha accolto i bimbi sull’uscio di casa! Da soli non si fa nulla, insieme si può tutto.”
E continuano: ”Ci sono alcuni aspetti da migliorare, ma tutto fa esperienza e anche le critiche costruttive aiutano. Il prossimo anno proveremo a fare meglio. Intanto speriamo che la nostra allegria e il nostro entusiasmo contagi la comunità pollonese in un vortice di partecipazione sempre maggiore!”.
Ma a Pollone si è iniziato fin dal mattino con i festeggiamenti! I bimbi della scuola dell’infanzia Emma Frassati, mascherati di tutto punto, hanno fatto visita agli esercenti del centro. Anche il Sindaco, Paolo Tha, e i suoi collaboratori hanno offerto un dolce ai bambini.
La passeggiata mascherata si è conclusa all’hotel Il Sole, rinomata residenza per anziani. Gli ospiti sono stati allietati dal festoso vociare dei bambini e tutti insieme hanno condiviso un gustoso pranzetto.
I bimbi hanno inoltre omaggiato la struttura per anziani di una casetta rifugio per pipistrelli allegramente decorata, e hanno colto l’occasione per omaggiare il Sindaco emerito Gino Falchero, prossimo a compiere 100 anni.