La Festa del IV Novembre, Giornata Nazionale delle Forze Armate, è anche l’occasione per elevare un pensiero riconoscente a tutti i Caduti della Grande Guerra. Da molti anni ormai, i Soci del Circolo Culturale Sardo di Biella, depongono fiori ai piedi della pietra innalzata nell’area monumentale di Nuraghe Chervu, in ricordo dei Caduti sardi e dei Caduti biellesi.
Ricordano anche, doverosamente, l’importante missione della Brigata “Sassari”, attualmente impegnata in interventi di pace e sostegno umanitario alle popolazioni dell’area medio orientale, vittime innocenti di un sanguinoso conflitto.
La ricorrenza dei Santi e dei Defunti è anche l’occasione per rendere omaggio a tutti i defunti con la deposizione di fiori nei luoghi della memoria. Perciò, con il desiderio di fare rifiorire il ricordo della Brigata “Sassari! reiterando un gesto simbolico in questa storica ricorrenza, le famiglie Bosincu e Carta rinnovano l’offerta della decorazione floreale, scegliendo i colori bianco e rosso, gli stessi delle mostrine della gloriosa “Sassari”.