Il prossimo mercoledì 13 novembre 2024, la sezione di Biella del Club Alpino Italiano, in collaborazione con l'Associazione Tessile e Salute, presenterà un evento gratuito, aperto a tutta la cittadinanza, in cui la storica tradizione tessile biellese affronta le sfide della sostenibilità e dell'innovazione tecnologica.
Il terzo appuntamento della rassegna “La montagna dialoga con la contemporaneità” offre uno sguardo approfondito sui processi produttivi che uniscono il sapere artigianale locale con le esigenze moderne dell’abbigliamento tecnico e dell’attrezzatura per le attività montane. Nel corso della serata saranno riportate le testimonianze di alcune importanti realtà del settore tessile sportivo che già da tempo affrontano in modo concreto le questioni correlate alla sostenibilità dei processi e dei materiali, all’economia circolare e all’eco-design. Un intervento del Politecnico di Torino introdurrà inoltre i principali concetti di progettazione di un capo tecnico.
Al termine delle presentazioni sarà lasciato ampio spazio alle domande da parte del pubblico: il punto di vista del consumatore è infatti un aspetto fondamentale per la crescita aziendale.
L'incontro è rivolto ad ogni tipologia di pubblico e si terrà il giorno 13 novembre p.v. alle ore 21, presso l'Auditorium Lanificio Maurizio Sella -LMS, in Via Corradino Sella, 6, Biella.