Casa Edilizia - 14 novembre 2024, 18:40

Biellese all'avanguardia nel settore piscine: Ramella Graniti sull'innovazione dei materiali

In attesa degli 80 anni di attività, la ditta di Castelletto cervo esporta la sua qualità edilizia in tutto il mondo.

Biellese all'avanguardia nel settore piscine: Ramella Graniti sull'innovazione dei materiali.

Lavora la pietra da tre generazioni la Ramella Graniti di Castelletto Cervo, nel Biellese, e l’anno prossimo festeggerà gli 80 anni di attività. Le sue realizzazioni si trovano in tutto il mondo, in una moschea in Arabia Saudita, in una cucina in Giappone, negli arredi di negozi di alta moda a Miami, in opere di design lungo le scogliere della Norvegia, in panche di sicurezza a Londra e in monumento a Orleans. Si distingue per le lavorazioni di grandi dimensioni (oltre i 3,5 metri di lunghezza) e di elevata difficoltà grazie a macchinari costruiti ad hoc. Sono diversi i colleghi che si rivolgono alla famiglia Ramella per le lavorazioni speciali e sono state molteplici anche le collaborazioni all’estero.

Specializzazione, lusso e unicità sono importanti per lavorare ma la ditta non dimentica le proprie origini e continua a lavorare con imprese locali e privati nei campi di edilizia, arredamento, idrauliche ed è specializzata nel campo delle piscine con il brevetto “Sfioro” la griglia in pietra flessibile per piscina. Sfioro è un sistema componibile di griglie in pietra naturale. Il sistema è “Personalizzabile” per forma, dimensione, materiale e finitura ed è utilizzabile per marmo, pietra, granito. Sfioro nasce per abbattere i costi di elementi speciali, o su misura e risolvere il problema della realizzazione delle diverse forme delle piscine. È un sistema versatile, si adatta ai bordi rettilinei e curvi senza modifiche strutturali.

Sfioro nasce da una “tecnologia innovativa” brevettata da Ramella Graniti

 

Video su YouTube che parla di Sfioro:

https://youtu.be/bwZ-SCRmO-I?si=Vz98yCGxL755SaAe

 

Video su YouTube sul progetto del Lago maggiore Piscina + elementi di corredo:

https://youtu.be/aNgk2pTu9CA?si=YJ8oDmjvukPkR4Fk      

 

Progetto ex novo: villa privata Lago Maggiore con piscina con griglia Sfioro.

Spettacolare progetto ex novo seguito per una villa privata sul lago Maggiore.

Abbiamo realizzato Sfioro griglia in pietra flessibile, la scala, il rivestimento interno e il disegno del rosone della piscina oltre che tutti gli elementi di corredo come scale, balaustre e pavimenti nel giardino. 

Materiale usato: Pietra di Luserna: per rivestimento, pavimentazione e griglia Sfioro.  

 

Per informazioni

Ramella Graniti srl

Castelletto Cervo (BI)

Tel: +39 0161859124

info@ramellagraniti.com

www.ramellagraniti.com 

 

Lavora la pietra da tre generazioni la Ramella Graniti di Castelletto Cervo, nel Biellese, e l’anno prossimo festeggerà gli 80 anni di attività. Le sue realizzazioni si trovano in tutto il mondo, in una moschea in Arabia Saudita, in una cucina in Giappone, negli arredi di negozi di alta moda a Miami, in opere di design lungo le scogliere della Norvegia, in panche di sicurezza a Londra e in monumento a Orleans. Si distingue per le lavorazioni di grandi dimensioni (oltre i 3,5 metri di lunghezza) e di elevata difficoltà grazie a macchinari costruiti ad hoc.

Sono diversi i colleghi che si rivolgono alla famiglia Ramella per le lavorazioni speciali e sono state molteplici anche le collaborazioni all’estero.

Specializzazione, lusso e unicità sono importanti per lavorare ma la ditta non dimentica le proprie origini: sono progrediti grazie all’economia eccezionale del Biellese degli Anni 50-80 e continuano a lavorare con imprese locali e privati nei campi di edilizia, arredamento, idrauliche ed è specializzata nel campo delle piscine con il brevetto “Sfioro”, una griglia in pietra flessibile.

Sfioro la griglia in pietra flessibile per la tua piscina è un sistema componibile di griglie in pietra naturale. Il sistema è “Personalizzabile” per forma, dimensione, materiale e finitura ed è utilizzabile per marmo, pietra, granito. Sfioro nasce per abbattere i costi di realizzo di elementi speciali, o su misura, e risolvere il problema della realizzazione delle diverse forme delle piscine. È un sistema versatile, si adatta ai bordi rettilinei e curvi senza modifiche strutturali.

Sfioro nasce da una “tecnologia innovativa” brevettata da Ramella Graniti

Perché scegliere una griglia in pietra flessibile?

  • Posa facile e rapida anche senza personale esperto
  • Elementi modulari facilmente rimovibili per pulizia e ispezione
  • Pietra e granito garantiscono igiene e resistenza agli agenti atmosferici e al cloro
  • Materiali naturalmente antisdrucciolo e antinvecchiamento
  • Ottima portata e resistenza meccanica a urti e sollecitazioni
  • Ogni elemento è progettato per permettere il giusto scolo e deflusso dell’acqua clorata per evitare ristagni che potrebbero generare muffe e funghi
  • Non necessita di rilievi misure con dime, diminuendo il costo di progettazione
  • Adattabile ad ogni tipo di linea, abbatte il costo dei pezzi curvi con un risparmio fino al 50%

Sfioro nasce da una “tecnologia innovativa” brevettata da Ramella Graniti srl.

C.S. Ramella graniti, G. Ch.