SPORT - 14 novembre 2024, 07:10

Karate, al via esami regionali: ecco le cinture nere

Nella foto con il Maestro Damiano Rovatti, Francesco Salussolia (1° dan) e Stefano Sasso (2° dan)

Appuntamento atteso e ben preparato quello degli Esami Regionali FIJLKAM per l’acquisizione del grado di cintura nera 1° dan e per il passaggio da 1° a 2° dan, che si sono svolti domenica a Leinì.

La società sportiva Funakoshi Karate 1976 ha presentato in questa sessione due atleti del Team Agonisti che sono riusciti a conciliare gli allenamenti e le gare con le sedute di preparazione all’esame, ottenendo risultati più che positivi. L’ottima preparazione tecnica raggiunta ha consentito a Francesco Salussolia e Stefano Sasso di superare agevolmente le 5 prove richieste: Kihon, Kata, Bunkai, Kumite e interazioni oppositive.

Ha così potuto indossare la “mitica” cintura nera Francesco Salussolia, 16enne di Candelo, studente del Liceo Scientifico; mentre Stefano Sasso, 17enne di Mongrando, studente del Liceo Scienze Applicate, ha ottenuto il passaggio dal 1° al 2° dan dopo 3 anni di permanenza nel grado di 1° dan (come previsto dal regolamento esami FIJLKAM). Salgono così a 220 le cinture nere dal 1° al 5° dan formate dal Maestro Damiano Rovatti, più che soddisfatto delle prestazioni dei due giovani atleti.

Redazione g. c.