/ Pallavolo

Pallavolo | 19 novembre 2024, 17:45

Pallavolo, TeamVolley, un’altra vittoria nel derby nel weekend FOTO

Pallavolo, TeamVolley, un’altra vittoria nel derby

Pallavolo, TeamVolley, un’altra vittoria nel derby

Spicca un’altra gioia in un derby nel weekend del settore giovanile del TeamVolley. Sorridono le ragazze Under16 del De Mori, impresa esterna invece per l’Angelico Under14 in riva al lago Maggiore.

UNDER18 ECCELLENZA

UNDER18 ECCELLENZA - 5a giornata

Palestra S.E. “Peretti” di Novara

Hajro Tetti Issa Novara – GENERALI TEAMVOLLEY 3-2

(21-25/20-25/25-15/25-17/15-13)

Coach Ivan TURCICH: «Sono particolarmente soddisfatto. Rimane senza dubbio un po’ di amarezza, perché dopo 40 minuti eravamo sopra 2-0 e non siamo riuscite a concretizzare. Nel terzo e nel quarto set abbiamo portato in campo un nervosismo e una tensione che non saprei dire da dove siano uscite, probabilmente per troppa voglia di chiudere la partita subito. Buona la partenza nel tie-break, in cui abbiamo cambiato il campo sul 6-8. Purtroppo abbiamo regalato quattro punti di parziale che poi abbiamo provato inutilmente a rimontare. L’esperienza avversaria è stata decisiva. Un buon punticino, contro una squadra strutturata che vogliamo rivalutare in casa nostra, perché alla “Peretti” non è mai facile giocare».

UNDER16

UNDER16 Girone - 6a giornata

Palasport di Lessona (BI)

DE MORI TEAMVOLLEY – Virtus Biella Fucsia 3-0

(25-13/25-21/25-16)

Coach Ivan TURCICH: «Secondo derby della settimana. Stiamo recuperando qualche infortunio e, sebbene il risultato parli chiaro, la gara non è stata così scontata. Abbiamo pasticciato, tenendo alto il numero di errori: nulla deve essere lasciato al caso in queste situazioni, specie nelle partite così sentite. Bisogna evitare di perdere punti preziosi per il primo posto in classifica. Nel complesso tuttavia, è sempre un 3-0 quindi direi che è andata bene».

UNDER14

UNDER14 Girone D - 6a giornata

Palestra L.S. “Bonaventura-Cavalieri” di Verbania

Pallavolo Altiora – ANGELICO TEAMVOLLEY 0-3

(13-25/7-25/15-25)

Coach Marco ALLORTO: «Una bella partita. Sono molto soddisfatto di come abbiamo approcciato e giocato il match di Verbania. Avevo chiesto alle ragazze di prestare massima attenzione ai fondamentali della battuta e della ricezione: devo dire che sono stato ascoltato. Pecchiamo ancora qualcosina nella comunicazione interna, soprattutto nelle azioni più lunghe e concitate. Ci lavoreremo. Bene così, altri tre punti preziosi».

UNDER13

UNDER13 Girone C - 6a giornata

Palasport di Lessona (BI)

CONAD TEAMVOLLEY – Volley San Giacomo 1-3

(25-22/24-26/22-25/22-25)

Under13 Girone C – RECUPERO 2a giornata

Palestra S.M. “Caretto” di Crescentino (VC)

Volley Crescentino – CONAD TEAMVOLLEY 3-0

(25-17/25-19/25-23)

Coach Alessia DIEGO: «Due partite completamente opposte. Sabato le ragazze hanno giocato veramente bene, peccato non aver portato a casa nemmeno un punticino. Merito della avversarie, ma devo dire che la prestazione è stata ottima. Andiamo sulle montagne russe: a volte giochiamo ai 200 all’ora e facciamo bene ogni cosa, altre ci perdiamo in un bicchiere d’acqua. Sulla tenuta mentale però sono già tutte decisamente migliorate. La seconda invece non è stata una partita di livello, né come concentrazione né come tecnica».


c.s.TeamVolley, s.zo.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore