/ Music Cafè

Music Cafè | 20 novembre 2024, 08:10

Tour music fest, in molti i biellesi in finale nazionale: tutti a San Marino per volare in finale

Tour music fest, in molti i biellesi in finale nazionale: tutti a San Marino per volare in finale - in foto gli Intlights, giovane band.

Tour music fest, in molti i biellesi in finale nazionale: tutti a San Marino per volare in finale - in foto gli Intlights, giovane band.

Fra il 24 novembre e il 1° dicembre 2024, la Repubblica di San Marino ospiterà le finali europee del Tour Music Fest – The European Music Contest 2024. Presente a uno degli eventi musicali più prestigiosi d’Europa, dedicato ai giovani talenti, un’ampia rappresentanza biellese: Chanty (Junior), Intlights (Original Band) e Jandir (Interpreti).

I biellesi spiccano sui 27 artisti emergenti provenienti dal Piemonte. Selezionati tra 29mila candidati da 12 paesi europei rappresenteranno con orgoglio la regione e il territorio, di fronte a una giuria di fama internazionale.

Le città interessate sono Cuneo, Biella, Alessandria, Torino, Novara e Verbano-Cusio-Ossola e gli artisti piemontesi, con età comprese tra i 12 e i 53 anni, porteranno sul palco stili e generi variegati, spaziando dal cantautorato all’EDM, dal rap al pop, dalla techno alla musica classica, mostrando così la ricchezza musicale della regione.

I finalisti piemontesi si esibiranno davanti a una giuria di altissimo livello, composta da personalità come il Maestro Beppe Vessicchio, Kara DioGuardi, il rapper Ensi, DJ Mazay e Paola Folli. Oltre alle esibizioni, la settimana delle Finali Europee sarà arricchita da masterclass, jam session e incontri formativi che offriranno agli artisti un’occasione unica di crescita personale e professionale.

L’obiettivo finale per ciascun partecipante è conquistare un posto nella Finalissima del 1° dicembre presso il Teatro Little Tony di San Marino, un evento che promette di essere una passerella internazionale per i talenti emergenti. Tra i premi in palio figurano una borsa di studio alla Berklee College of Music di Boston, la produzione di un singolo e la realizzazione di un videoclip, oltre che il titolo di Artist of the Year 2024.

G. Ch.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore