COSTUME E SOCIETÀ - 21 novembre 2024, 07:00

Settimana della Cultura d'Impresa, c'è anche l'Istituto Bona di Biella

Settimana della Cultura d'Impresa, c'è anche l'Istituto Bona di Biella

L’istituto Bona di Biella anche quest’anno aderisce alla Settimana della Cultura d’Impresa, ormai giunta alla XXIII edizione.

E principalmente lo fa in due modi: come gli altri anni per i ragazzi delle quarte e delle quinte sono previste visite ad aziende del territorio, dove potranno incontrare gli imprenditori, entrare nel vivo delle attività lavorative, conoscere le diverse figure professionali, visionare le fasi di lavorazione e tutto questo grazie alla collaborazione del Gruppo Giovani dell’Unione Industriale di Biella.

Ma quest’anno si aggiunge una novità. Il Bona, in qualità di sostenitore istituzionale, è parte di Museimpresa, che aderisce alla Settimana della Cultura d’Impresa con il tema “Mani che pensano. Intelligenza Artificiale, arte e cultura per il rilancio dell’impresa”.

Pertanto per l’evento “Bona Museum: giocando tra cultura d’impresa e Ai” sabato 23 novembre prossimo dalle 9.30 alle 12.30 la scuola apre le sue porte; sarà possibile visitare le aule storiche dell’istituto, vedere le sue ricche collezioni e sentire raccontare da Eugenio Bona e da Albino Machetto, per mezzo dell’intelligenza artificiale, la loro storia e quella dell’istituto.

Nel pomeriggio del 23 novembre dalle 15 alle 17, grazie alla collaborazione con la Fondazione FILA Museum, sarà possibile sfidarsi a Monopoly Biella.

c. s. Istituto Bona g. c.