Nei giorni scorsi, personale della Polizia di Stato, in forza presso la Squadra Amministrativa della Questura di Biella, ha notificato al titolare di un locale sito nella periferia sud della città, il provvedimento con cui il Questore di Biella ha disposto la sospensione della licenza, ai sensi dell’art. 100 TULPS.
A seguito di molteplici controlli effettuati negli ultimi mesi da parte della Polizia di Stato, è emerso come il bar fosse stato eletto ad abituale punto di ritrovo da parte di numerose persone pregiudicate; tale situazione, se non tempestivamente interrotta, avrebbe potuto facilmente degenerare.
Lo scorso mese di ottobre era inoltre già stata irrogata la sanzione della chiusura temporanea degli apparecchi da gioco, presenti nel locale in spregio alle distanze minime dai luoghi sensibili previsti dalla legge.
Si evidenzia come la Questura intervenga per impedire il protrarsi di una situazione di potenziale pericolosità sociale, con una valutazione quindi dell’esigenza di tutelare l'ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, anche a prescindere da ogni personale responsabilità dell'esercente.