La recente nevicata ha imbiancato il Biellese e ha trasformato ogni paese in un luogo fiabesco: la nevicata notturna illuminata dalle luci delle abitazioni, ha reso la città un grande presepe.
Nonostante i numerosi disagi causati dal manto stradale scivoloso, parchi e giardini offrono grandi opportunità per tutti i bambini e ragazzi che in questi giorni hanno la possibilità di riscoprire il piacere dei giochi invernali. Battaglie di palle di neve, giochi all’aperto e sport invernali. Carota, sciarpa e cappello e un mucchio di fiocchi gelati diventano un ometto paffuto dalle sembianze amichevoli.
Dalla città alla montagna la neve regala grandi soddisfazioni: dal pattinaggio al cucchiaio, dallo sport al caldo del focolare, tutti possono fruire della sua bellezza. Anche gli adulti, dopo la coda a causa del traffico, non sono esenti dal divertimento: gite sulla neve, e paesaggi imbiancati offrono la possibilità di vivere un luogo completamente nuovo, seppur familiare. Ogni elemento naturale e antropico, avvolto dalla neve rivela nuove forme e nuove luci, fotografie e scatti invernali, renderanno ogni ricordo molto caratteristico.
Bambini e ragazzi trascorrono spesso del tempo in casa e la neve rappresenta un invito ad uscire, uno stimolo a muoversi e stare all’aperto. Nonostante il freddo le condizioni climatiche contribuiscono a rafforzare il sistema immunitario e grazie all’attività fisica il rischio diminuisce ulteriormente. Dai giochi allo sport, dall’immaginazione alla fotografia, la neve regala emozioni a grandi e piccini, per riscoprire il valore della semplicità.