CRONACA - 25 novembre 2024, 17:16

Sradicate piante e bulbi nella rotonda a Candelo. Avis Biella: "Ci aspettiamo che i responsabili si facciano avanti" FOTO

"Un piccolo pezzo di terra che nella sua semplicità e nella cura che gli abbiamo riservato, sensibilizza al dono di sangue e plasma chiunque passi per via per Candelo"

Sradicate piante e bulbi nella rotonda a Candelo curata da Avis Biella: "Ci aspettiamo che i responsabili si facciano avanti" FOTO

Nei giorni scorsi AVIS Biella aveva rinnovato la fioritura nella rotonda tra Biella e Candelo, nel Comune di Candelo. I fiori scelti erano stati ciclamini, tulipani e viole.

Nei giorni scorsi vandali hanno visto bene di rovinare tutto il lavoro e la passione che i volontari avevano messo in questo progetto.

Riceviamo e pubblichiamo: 

"Dopo la bella nevicata di giovedì, ci siamo svegliati con un panorama bellissimo del nostro territorio e le sue montagne innevate.

Avremmo voluto vedere anche la rotonda affidataci dal @comunedicandelo innevata, con sotto la nuova fioritura invernale pronta a mostrarsi appena la neve si fosse sciolta.

Purtroppo però abbiamo trovato la nostra rotonda rovinata da qualcuno che non ha lasciato tracce di sé. Gli incidenti possono capitare, specialmente con il tempo avverso, ma questo non sembrerebbe essere un incidente. Infatti pare che qualcuno abbia voluto fare una "scritta" nella neve, sradicando così piante, bulbi e prato che ci eravamo impegnati a curare pochi giorni fa.

Ci aspettiamo quindi che i responsabili si facciano avanti per aiutarci a sistemare l’aiuola. Un piccolo pezzo di terra che nella sua semplicità e nella cura che gli abbiamo riservato, sensibilizza al dono di sangue e plasma chiunque passi per via per Candelo.

Rimaniamo aperti ad accogliere chiunque voglia aiutarci a sistemare la rotonda, e ricordiamo che c’è sempre urgente necessità di sangue: per iscriversi all’AVIS vi invitiamo presso la nostra sede a Biella durante gli orari di apertura"

Lorenzo Tivelli, presidente Avis Biella