Una serata benefica e solidale a Valdilana con due ospiti d'eccezione. Sabato 30 novembre, alle 21, nella sala Biagi di Valle Mosso sarà proposto l'incontro aperto al pubblico dal titolo "Costruiamo la speranza".
Ospiti saranno Francesco Messori, fondatore e capitano della nazionale italiana amputati, e Alizè Piana, campionessa mondiale di wakeboard. Racconteranno la loro esperienza nel mondo dello sport superando le difficoltà. Alizè Piana è stata vittima di un grave incidente, poi grazie alla sua passione e alla famiglia è tornata a fare sport. E' campionessa mondiale di Wakeboard, categoria junior. Francesco Messori invece è nato senza una gamba, ma sin da bambino ha coltivato la passione per il calcio, fino a costituire una squadra composta da tutti i calciatori affetti da disabilità motoria.
Durante l'incontro sarà proiettato il video dell'impresa "40 in vetta". La manifestazione vede la partecipazione dei bambini delle classi quarte e quinta della primaria e prima della media di Valle Mosso. Il ricavato sarà devoluto all'associazione Piccolo fiore per i progetti socio-educativi della Domus Laetitiae. Entrata gratuita con offerta libera.