CRONACA - 29 novembre 2024, 19:30

Strona: 61enne perde la vita nel bosco dopo un malore

La vittima avrebbe fatto in tempo a chiamare un amico che ha subito lanciato l'allarme attivando così la macchina dei soccorsi.

Tragica scoperta nei boschi di Strona, trovato corpo senza vita di un uomo di 60 anni (foto Sergio Fighera)

Aggiornamento ore 19.30

Aveva 61 anni l'uomo trovato senza vita nei boschi di Strona, a 300 metri dopo frazione Tallia.

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio di oggi, 29 novembre: stando alle prime ricostruzioni, sembra proprio che la vittima abbia avuto un malore mentre si trovava nel bosco; inoltre, avrebbe fatto in tempo a chiamare un amico che ha subito lanciato l'allarme attivando così la macchina dei soccorsi. Una volta giunti sul posto, però, l'uomo era già privo di vita. 

Il fatto

Macabra scoperta nei boschi attorno al comune di Strona. Le informazioni sono ancora frammentarie ma sarebbe stato ritrovato il corpo senza vita di un uomo di circa 60 anni. Stando alle prime ricostruzioni, sembra che la vittima non abbia dato notizie di sé per tutto il giorno e un vicino di casa, preoccupato, era andato a cercarlo fino al tragico epilogo.

L'allarme è stato lanciato intorno alle 17 di oggi, 29 novembre. In corso accertamenti per delineare le cause della morte e i contorni della vicenda ma tutto farebbe pensare ad un malore fatale. Sul posto i Carabinieri, assieme ai sanitari del 118, ai tecnici del Soccorso Alpino e alle squadre dei Vigili del Fuoco.

g. c.