Matteo Fatarella è il nuovo campione del Nord Italia di Muay Thai, categoria 66 kg. L’atleta biellese della scuola “FL Muay Thai” di Fabio Lavecchia, nei giorni scorsi, ha vinto nel Milanese sia la semifinale sia la finale del torneo juniores, aggiudicandosi il prestigioso titolo.
“Due vittorie importanti - spiega Lavecchia -. Matteo ha faticato solo nel primo round del primo match. Poi ha sempre dominato meritandosi ampiamente il riconoscimento. Non ha solo vinto due incontri, li ha gestiti, mostrando una maturità tecnica e fisica impressionanti. I successi sono stati netti e incontrovertibili, pur misurandosi con avversari di ottimo livello. Si tratta di un risultato che premia il suo talento naturale ma soprattutto il suo grandissimo lavoro in palestra. Il futuro è tutto dalla sua parte. Ora ci dobbiamo concentrare sulla fase finale della Coppa Italia, che si svolgerà a Pisa a febbraio”.
Nel corso della manifestazione, anche Nico Tocino ha incrociato i guantoni nella stessa categoria di Fatarella, arrendendosi dopo un match molto duro e combattuto con un pari età, in semifinale. “Una sconfitta a testa alta, nel corso del quale Nico ha comunque mostrato tutte le sue qualità tecniche - commenta Lavecchia, che aggiunge - La squadra cresce. Il numero di match che affrontiamo continua a salire, così come il livello delle sfide con avversari provenienti da tante squadre e regioni italiane. Sono quindi molto soddisfatto. Il lavoro paga e i risultati arrivano”.