Il Mercatino di Sordevolo non dimentica i "suoi" Andrea Fogliano e Laura Isabelle Carusi, colonne portanti del Mercatino, mancai troppo presto all'affetto dei loro cari.
Mille euro. E' la cifra che è stata raccolta in loro ricordo, e consegnata nella mattina di oggi sabato 7 dicembre all'URSLA Biella e Novara per sostenere la ricerca e l'attività di prevenzione contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica proprio non a caso nella magnifica stupenda cornice del Mercatino.
Presente alla cerimonia, oltre al sindaco Riccardo Lunardon, anche il vice presidente della Regione Elena Chiorino e il presidente dell'URSLA Biella e Novara Luigi Trabaldo Lena e cda remoto si è collegata anche la dottoressa Letizia Mazzini, direttore del Centro SLA dell'Ospedale Maggiore di Novara.
L'iniziativa è stata messa in campo dall'Associazione Teatro Popolare di Sordevolo.
"Oggi è una giornata importante per Sordevolo - ha esordito il presidente dell'Associazione Stefano Rubin Pedrazzo - in ricordo di Andrea e Laura, che per anni hanno lavorato incessantemente sua per la Passione che per il Mercatino".
Parole commoventi in ricordo di Andrea e Laura sono state pronunciate dal marito di Laura, Marco Pedrazzo, che ha anche colto l'occasione per ringraziare tutte le persone che sono state accanto a Laura durante la malattia.
Di seguito le parole della dottoressa Letizia Mazzini, direttrice del Centro SLA dell'Ospedale Maggiore di Novara: