Promessa mantenuta per Michela Aruni Biolcati. L'atleta biellese ha portato a casa medaglie direttamente dai mondiali di nuoto pinnato e apnea paralimpica di Lignano, svolti lo scorso novembre: sono, infatti, 3 argenti, unita all'onore di esser la portabandiera della Nazionale Italiana.
Con lei era presente anche il suo allievo, Samuele Galdini, che ha ottenuto 4 record mondiali e un argento. Contemporaneamente un altro atleta approdava a Torino ai Campionati Italiani Fisdir: si tratta di Andrea Seffusatti che si aggiudica un bronzo nei 50 metri stile e un abbattimento dei suoi tempi. Un grande traguardo ottenuto con impegno, determinazione e la fiducia e collaborazione di atleti e famiglia.
Biolcati si è presentata ai blocchi di partenza più motivata che mai. Dalla stessa è giunto un ringraziamento al CT della Nazionale Massimiliano Popaiz, al DS Maria Capasa che hanno adattato e assistito alle partenze di gara, senza dimenticare il supporto tecnico di Massimo Negrini pronto con il kit emergenza pinne e alla C4 di cui Michela è ambassador. Il grazie più sentito? A figli e genitori.
Al ritorno dai Mondiali con alcuni compagni e lo staff tecnico nazionale, la biellese è stata accolta dal ministro Abodi a Palazzo Chigi, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma per un riconoscimento. Un'emozione che le ha permesso di ricominciare a sognare e progettare il futuro.