/ Valle Elvo

Valle Elvo | 11 dicembre 2024, 06:50

Occhieppo Superiore, lavori a Villa Mossa alle battute finali. Sindaco: “Pochi mesi per restauro completo”

L'investimento ammonta a oltre 2 milioni di euro.

occhieppo superiore

Occhieppo Superiore, lavori a Villa Mossa alle battute finali. Sindaco: “Pochi mesi per restauro completo” (foto dalla pagina Facebook di Emanuele Ramella Pralungo)

Prosegue i lavori su Villa Mossa, a Occhieppo Superiore. A fare il punto della situazione il sindaco Emanuele Ramella Pralungo: “L'ultima fase di un cantiere complesso e molto costoso, che permetterà di riconsegnare la struttura, completamente restaurata alla cittadinanza, è iniziata.Per una comunità piccola, come la nostra, investire (seppur in parecchi anni) più di 2 milioni di euro è un impresa difficile. Tanto più se si sceglie di farlo mutualizzando una parte minimale dell'investimento complessivo”.

E aggiunge: “Ci eravamo promessi, parecchi anni fa, di invertire la tendenza e di intervenire su questo edificio. Negli anni, come dimostra il ritorno allo splendore della villa, possiamo dire di esseci riusciti! Fra pochi mesi questo edificio sarà praticamente restaurato nella sua integrità. Per ora godiamoci la rimozione del ponteggio dalle 2 maniche laterali e attendiamo che il nuovo punteggio (sulla manica centrale della torre) ci permetta di godere del restauro nella sua complessità”.

Redazione g. c.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore