CRONACA - 13 dicembre 2024, 15:13

E' ancora in ospedale il 19enne caduto da un ponteggio in un cantiere a Biella

Il cantiere è stato posto sotto sequestro.

Incidente sul lavoro, uomo cade da un' impalcatura a Biella

Aggiornamento delle 15 di venerdì 13 dicembre

Si trova ancora ricoverato in ospedale l'uomo che ieri è stato trasportato in ospedale in codice rosso dopo essere caduto da un ponteggio. Le sue condizioni non sembrano essere gravi.

Il fatto è accaduto verso le ore 14:00. Si tratta di un operaio di 19 anni che è caduto da un tetto da un’altezza di circa 5 metri, impattando sul suolo, mentre eseguiva dei lavori in un cantiere.

Sul posto è intervenuto immediatamente il 118 per le cure del caso. Giunti sul posto anche la Polizia Locale e, successivamente, lo S.Pre.S.A.L. per le indagini. 

Il cantiere è stato posto sotto sequestro.

I fatti giovedì 12 dicembre

Ancora un incidente sul lavoro, questa volta a Biella. 

Le notizie sono ancora frammentarie, ma nel pomeriggio di oggi giovedì 12 dicembre un uomo è caduto da un'impalcatura.

Al momento non si conoscono le sue condizioni di salute, si sa solo che è stato trasportato al Degli Infermi a Ponderano.

Seguiranno aggiornamenti. 

Solo qualche giorno fa l'Osservatorio Sicurezza sul Lavoro aveva diffuso i dati aggiornati a fine ottobre secondo il quali il Piemonte risulta in zona gialla con Lazio, Liguria, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia e Veneto, in zona bianca Toscana e Marche, e Biella come provincia era praticamente in fondo alla classifica. 

A finire in zona rossa con un’incidenza superiore al +25% rispetto alla media nazionale (Im=Indice incidenza medio, pari a 27,9 morti sul lavoro ogni milione di lavoratori) sono invece Valle d’Aosta, Basilicata, Umbria, Trentino-Alto Adige, Sicilia, Molise e Sardegna. In zona arancione: Campania, Calabria, Emilia-Romagna, Puglia e Abruzzo.

 

s.zo.