EVENTI - 16 dicembre 2024, 20:55

Onorificenze e auguri in prefettura, Biella celebra la comunità FOTO

Insignite dei riconoscimenti la Dott.ssa Albina Rispoli e Francesca Delmastro Delle Vedove, per il Comune di Rosazza.

Onorificenze e auguri in prefettura, Biella celebra la comunità.

La Prefettura di Biella ha ospitato questa mattina, lunedì 16 dicembre in un clima di festa, la tradizionale cerimonia degli auguri, occasione che ha riunito enti e associazioni locali, imprenditori e rappresentanti del settore medico, civile e militare. Durante l’evento il prefetto Elena Scalfaro, ha rivolto un caloroso messaggio di buone feste a tutti i presenti, sottolineando l’importanza della collaborazione fra gli enti del territorio.

La cerimonia è stata arricchita da un momento di grande significato: la consegna di stemmi e gonfaloni ufficiali, simboli di merito destinati a chi si è contraddistinto al servizio dello Stato e della comunità. Il Presidente della Repubblica, già a maggio 2024, aveva conferito al Comune di Rosazza gli emblemi araldici, ora ufficialmente registrati presso il Segretariato Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Durante l’evento le onorificenze sono state consegnate al sindaco di Rosazza, Francesca Delmastro Delle Vedove, per le attività del Comune e alla Dott.ssa Albina Rispoli, psichiatra dell’Asl di Biella, per l’impegno nei confronti della comunità.

Nella sala gremita applausi scroscianti hanno colmato i silenzi e i massimi emblemi dell’impegno civico si sono alternati a momenti di convivialità.

G. Ch.