Grande partecipazione a Rosazza per i 200 anni della parrocchia dei Santi Pietro e Giorgio. La cerimonia si è tenuta nella giornata di sabato 14 dicembre.
A commentare l'appuntamento la Pro Loco sui propri canali social: “Rosazza ha vissuto un momento storico di profonda emozione e coinvolgimento comunitario, celebrando i 200 anni della parrocchia dei Santi Pietro e Giorgio. L’evento ha visto tanti cittadini e fedeli, uniti in un clima di gioia e condivisione”.
Il pomeriggio è iniziato alle 17, con il ritrovo davanti al Municipio, dove una suggestiva fiaccolata, accompagnata dalle note evocative delle cornamuse, ha percorso le strade del borgo. La camminata, simbolo di fede e tradizione, ha condotto i partecipanti fino alla chiesa, dove alle 17.30 si è tenuta la Santa Messa.
La giornata si è conclusa con un caloroso momento conviviale: un rinfresco organizzato dalla Pro Loco. “Un appuntamento che resterà nella memoria di Rosazza, testimone del forte spirito di unità e devozione che anima questo piccolo ma vivace paese” ha concluso la Pro Loco.