Al via il corso per diventare Radioamatori: la sezione di Biella dell’Associazione Radioamatori Italiani organizza il corso di preparazione volto al superamento dell’esame di Radiotecnica e Normativa presso il MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made in Italy) per ottenere l’abilitazione a trasmettere.
Il corso si terrà a partire da Giovedì 9 gennaio 2025 alle ore 21.00 presso la sede di Via Renghi 10 a Occhieppo Inferiore. Gli incontri settimanali saranno improntati sullo studio del Codice Q, sulle più importanti leggi inerenti il radiantismo e su basilari nozioni di elettronica, argomenti ampiamente trattati negli esami precedenti.
Il superamento dell’esame prevede l’ottenimento della licenza di radioamatore e l’autorizzazione a trasmettere in tutto il mondo con il proprio codice identificativo ministeriale.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il segretario di ARI-Biella all'indirizzo: segretario@aribiella.it o info@aribiella.it oppure chiamando il 340-8300447.
È altrimenti possibile presentarsi in sede il venerdì sera dalle ore 21.00, serata di incontro della Sezione, per richiedere maggiori informazioni.