Passaggio di consegne all'Associazione Allenatori di Biella. Il 7 dicembre scorso si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche AIAC provinciali. Mario Grandi ha lasciato la presidenza dopo 3 mandati di intensa attività alla guida di questa realtà sportiva, che ha registrato una crescita significativa e un rafforzamento nel proprio ruolo all'interno del panorama sportivo nazionale.
“È stato un onore servire gli allenatori biellesi – ha dichiarato - Sono orgoglioso del lavoro svolto e della strada tracciata. Lascio il testimone a Giuseppe Albertini con la certezza che saprà guidare l’Associazione verso nuovi successi”. Giuseppe Albertini, allenatore di comprovata esperienza, è stato eletto dagli associati all’unanimità. Albertini ha delineato le sue priorità per il futuro: “Il mio obiettivo è continuare il lavoro eccellente fatto dal 'vecchio consiglio' ma anche affrontare le nuove sfide che il nostro settore si trova davanti. La digitalizzazione, il supporto psicologico agli allenatori e la maggiore inclusione delle donne nel nostro ambito saranno al centro del mio mandato”.
Con l’entusiasmo del nuovo presidente e il bagaglio di esperienza lasciato in eredità da Grandi, l’Associazione Allenatori si prepara ad affrontare le sfide del futuro, puntando a rafforzare la figura dell’allenatore come pilastro dello sviluppo del mondo calcistico.