ALPINI Adunata '25 - 27 dicembre 2024, 09:00

A Benna “Una panchina alpina”, ultimi giorni per partecipare

C'è tempo fino al 19 gennaio per mandare inviare il proprio progetto

A Benna “Una panchina alpina”, ultimi giorni per partecipare

Il Comune di Benna e il Gruppo Alpini del paese, in occasione degli appuntamenti “AspettiAMO l’Adunata”, hanno proposto il concorso di idee “Una panchina alpina”, la realizzazione di una panchina artistica dedicata agli Alpini.

Il 2025 per Benna è un anno importante, visto che oltre al grande evento della 96° Adunata Nazionale degli Alpini nel Biellese, il Gruppo di Benna festeggerà anche i suoi 60 di fondazione.

La panchina realizzata troverà spazio all’interno dei Giardini Pubblici della Massaria.

Il Comune fornirà la panchina, mentre il Gruppo Alpini il materiale per la realizzazione del disegno.

Il concorso è riservato ai residenti nel Comune di Benna. Tra i requisiti ci sono il fatto che in ogni opera dovranno essere presenti il tricolore ed elementi caratterizzanti il Corpo degli Alpini.

La giuria che decreterà il vincitore sarà composta da 7 persone, tra cui 3 rappresentanti il Consiglio Comunale e 4 rappresentanti del Gruppo Alpini di Benna.

Il vincitore verrà comunicato a fine gennaio.

Tutti i disegni delle opere partecipanti saranno pubblicati sul sito del Comune di Benna e sulle pagine sociale dell’ente e del Gruppo Alpini e verranno esposte in occasione dell’inaugurazione della panchina e di altre iniziative correlate all’Adunata e ai 60 anni del Gruppo.

s.zo.