Basso Biellese - 02 gennaio 2025, 12:00

Lutto nel Biellese, è mancato il Generale Fausto Rubicondo

Lutto nel Biellese, è mancato il Generale Fausto Rubicondo (foto di repertorio)

Lutto nel Biellese per la morte di Fausto Rubicondo, apprezzato Generale di Brigata del Genio, mancato in queste ore all'affetto dei suoi cari. Aveva 89 anni.

Nato ad Avellino il 10 ottobre 1935, ha frequentato l'Istituto Tecnico della sua città e, una volta ottenuto il diploma di geometra nel 1957, si è arruolato nell'esercito dove ha ricoperto un gran numero di incarichi fino al grado di generale. Inoltre, ha prestato servizio in diverse città come Torino, Bellinzago, Motta di Livenza, Novara e Milano.

Numerose le onorificenze ottenute in carriera, tra qui spicca indubbiamente quella di Cavaliere Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana. È stato anche stimato delegato regionale di Piemonte e Valle d'Aosta dell'Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori d'Italia. Molto conosciuto nella nostra provincia, ha spesso partecipato a eventi e iniziative curate dalla sezione di Biella dei Carristi d'Italia.

Il Santo Rosario sarà recitato domani, alle 18, nella chiesa parrocchiale di Massazza. Sempre qui, avranno luogo i funerali, affidati alle Onoranze Funebri Defabianis, alle 10.30 di sabato 4 gennaio.  

g. c.