La Cattedrale di Biella si prepara a celebrare l'Epifania del Signore con un calendario liturgico, che prevede appuntamenti solenni per domenica 5 e lunedì 6 gennaio.
Domenica 5 gennaio, in mattinata, si terrà la liturgia della II Domenica dopo il Natale. Nel pomeriggio, alle ore 16, saranno celebrati i Primi Vespri dell'Epifania, seguiti alle ore 18 dall'Eucarestia nella Vigilia dell'Epifania.
Lunedì 6 gennaio, giorno dell'Epifania, la giornata liturgica inizierà alle ore 9 con l'Eucarestia, proseguendo alle ore 10.15 con il Solenne Pontificale. Nel pomeriggio, alle ore 16, verranno celebrati i Secondi Vespri e, a conclusione della giornata, alle ore 18 si terrà un'ulteriore celebrazione eucaristica.
Anche la Chiesa della Ss. Trinità parteciperà alle celebrazioni, con le Sante Messe di domenica 5 (ore 20.30) e lunedì 6 gennaio che seguiranno la liturgia dell'Epifania.
Questi momenti di raccolta e preghiera rappresentano un'importante occasione per la comunità biellese di vivere con intensità spirituale la solennità dell'Epifania.