/ ECONOMIA

ECONOMIA | 09 gennaio 2025, 18:00

Mosca1916, numeri record nel 2024 con 140mila entrate nel negozio di Biella

Un successo che sembra non risentire dello spopolamento del centro, ma che anzi crea un traino insostituibile per via San Filippo e dintorni.

mosca negozio

Mosca1916, numeri record nel 2024 con 140mila entrate nel negozio di Biella

Sono numeri importanti quelli annunciati da Mosca1916 al termine di questo periodo di festività e che ha visto totalizzare allo storico negozio del centro numeri record con quasi 20.000 ingressi nel solo mese di dicembre - in aumento rispetto al 2023 - e chiudere il 2024 volando oltre le 140mila entrate.

Un successo che sembra non risentire dello spopolamento del centro, ma che anzi crea un traino insostituibile per via San Filippo e dintorni, una delle zone più vive a livello commerciale in centro città. Quasi mezza Biella, solo in occasione delle festività, è stata quindi accolta nello storico negozio chi per confezionare un box regalo, chi per acquistare l’iconica e squisita carne di bue grasso e chi ancora per la aiutarsi nei pranzi e cene delle festa con qualche golosità della rinomata gastronomia.

Il bilancio dice Alberto Mosca - alla guida dell’azienda di famiglia - è positivo: “Il nostro negozio ha una clientela molto fidelizzata che ci frequenta anche più volte a settimana, ma sono tantissime le persone che entrando magari per la prima volta e sentono quella magia di entrare in un luogo per alcuni aspetti un po’ fuori dal tempo”.

Mosca1916 è infatti un negozio atipico per come intendiamo oggi il commercio alimentare, pur ovviamente avendo adottato sistemi più al passo con i tempi come il take away e la collaborazione con Deliveroo o Satispay, mantenendo comunque come base il rapporto umano e il servizio al cliente. Il banco che va dai formaggi alla polleria è un susseguirsi di qualità e ricerca nel prodotto e si sviluppa per più di 40 metri, difficile trovare negozi simili.

“L’aspetto che voglio contrastare è il pregiudizio del negozio boutique” dice ancora Mosca “la qualità che vogliamo garantire ha sicuramente un prezzo , ma un consumatore attento potrà vedere che sui prodotti di consumo normale, dalla carne macinata alle uova locali, da un buon pezzo di formaggio ad una bottiglia di vino a marchio Mosca1916, quella piccola differenza di prezzo rispetto al supermercato è ampiamente ripagata dal piacere a tavola. Da circa un anno mettiamo in promozione per tre settimane due prodotti a rotazione per reparto, è stata un’iniziativa molto apprezzata dai nostri clienti”.

Un altro elemento chiave di questo successo che ci confida Mosca è il fare quanto più possibile in casa, sotto l’attento occhio della famiglia. In azienda lavorano più di trenta figure con un’età media intorno ai 40 anni: l’esperienza di lavoro viene dunque passata ai più giovani che con entusiasmo e passione portano avanti un progetto di solide fondamenta basate sulla qualità che dura ormai da più di un secolo.

I. P.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore