Una escursione sulla neve sabato sera a Bielmonte.
Un’iniziativa aperta sia agli appassionati di trekking sia ai ciaspolatori, che dal Bocchetto Sessera si metteranno in marcia per raggiungere l'Alpe Montuccia o l'Alpe Massaro (la direzione del percorso verrà scelta dagli organizzatori sulla base delle condizioni dell'innevamento). L’incanto della luna, il surreale silenzio dei boschi di notte, rotto dallo scricchiolio della neve sotto i propri passi, e poi le stelle: con l’aiuto di Paolo Cattaneo di Evolution Project si potrà ammirare Orione, la costellazione invernale che nelle sere limpide e fredde è facile riconoscere e seguire lungo tutto il suo arco celeste.
Il ritrovo è alle 18 presso Monticchio Camere e Sport per un rapido briefing. Partenza alle 18:30. Ritorno circa alle 21 circa. Possibilità di noleggio ciaspole e ramponcini in loco previa prenotazione. Costi 15 euro comprensivo di accompagnamento con guida e con noleggio. 10 euro senza noleggio materiale. Al ritorno possibilità di cenare alla Locanda Bocchetto Sessera.
Escursioni facili con max 100 m di dislivello e della durata di circa un'ora ad andare e un'ora a tornare. Le uscite saranno confermate dagli organizzatori sulla base delle condizioni meteo.
L'escursione di sabato 11 gennaio si terrà con i ramponcini da neve/ghiaccio.
Per maggiori informazioni e prenotazioni
Paolo Cattaneo: monticchiosportecamere@gmail.com - 320 9616218