ATTUALITÀ - 11 gennaio 2025, 09:50

Polizia Locale di Biella, 2 nuovi agenti a Palazzo Pella. Moscarola: "Ci prepariamo per i grandi eventi del 2025"

Biella si prepara ai grandi eventi.

Polizia Locale di Biella, 2 nuovi agenti a Palazzo Pella. Moscarola: "Ci prepariamo per i grandi eventi del 2025"

Biella si prepara ai grandi eventi del 2025 Adunata Nazionale degli Alpini, Giro d'Italia e Vuelta, anche con il potenziamento del corpo della Polizia Locale.

A novembre il Comune ha pubblicato un bando di Concorso per esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di 2 posti di Agente di Polizia Locale. E alle 12 del 27 dicembre, termine entro cui presentare l’istanza di partecipazione alla procedura selettiva, sono risultate pervenute 46 domande di partecipazione. Di queste ne risultano ammissibili al momento 43 e 3 con riserva. 

"Il 2025 per Biella è l'anno dei grandi eventi tra Adunata Nazionale degli Alpini, Giro d'Italia e Vuelta - commenta l'assessore alla Polizia Locale Giacomo Moscarola - , dobbiamo essere pronti sotto molti punti di vista. E sicuramente un corpo di Polizia Locale già provato dai pensionamenti è chiaro che ha necessità di avere personale per affrontare con serietà determinate situazioni".

Le ultime assunzioni a tempo indeterminato del Comune di Biella nel Corpo di Polizia Locale erano stati 4 agenti a maggio del 2023, si tratta di Michela Gastaldi, Daniele Lanza, Marco Ribaldone e Veronica Tamaro. Nel 2022 erano entrati in Polizia Locale Pierluigi Onore ed Emanuele Fenu.

A fine marzo dell'anno passato era entrata a far parte del corpo anche l'agente Lana, un pastore tedesco, cane anti-droga che il Comune ha acquistato per la sicurezza e il contrasto allo spaccio.

s.zo.