Festa a Benna!
Sotto un bel sole invernale oggi domenica 12 gennaio si fa festa all'insegna dei vecchi valori e della tradizione in occasione della Festa del Ringraziamento.
"Fortunatamente oggi è una bellissima giornata - spiegano Costanzo Claudio e Cantalavo Simone, tra gli organizzatori dell'evento -. Con tutti gli altri amici collaboratori dai Comuni di Benna, Massazza, Villanova e Verrone, siamo gli organizzatori di questa festa del ringraziamento dei Carrettieri e Agricoltori dei nostri Comuni. Ci sono tanti mezzi, cavalli, tante carrozze. Partecipano a questa festa anche i carrettieri di Candelo, i carrettieri di Vigliano Biellese, con altri appassionati privati".
Alla benedizione di Don Paolo ai mezzi, alla carrozze e agli animali è seguita la sfilata dalla sede degli Alpini per finire davanti alla chiesa, dove è stata celebrata la messa in suffragio di tutti gli agricoltori e gli amici della festa che sono mancati. "Un grazie particolare - commentano gli organizzatori - va anche alla caserma dei Carabinieri di Candelo, al gruppo volontari di Vigliano e a tutti gli sponsor e collaboratori che ci hanno permesso di fare bella questa festa".